2^ Divisione Femminile: i risultati del week-end

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2016/04/Senza-titolo-1.jpg

Ampezzan_Tushe-PratoSi è aperta nel week-end la fase finale del campionato della 2^ Divisione Femminile, con i Gironi A/B/C/D che hanno dato il via alla 1^ Fase Eliminatoria. Nelle due partite giocate sabato 23 si sono affrontate da una parte le vincitrici della Regular Season dei raggruppamenti C/D, e dall'altra le seconde classificate dei gruppi A/B. Continua invece la 2^ Fase per il girone F, giunta alla quarta giornata.

Spareggio 2^ A - 2^ B


Parità assoluta e grandissimo equilibrio al termine dello spareggio tra San Lazzaro e Bruneck, 2^ classificate rispettivamente del Girone A e del Girone B. Dopo il vantaggio delle altoatesine alla fine del primo tempo, chiuso sul 14-10, le lombarde sono state brave a far valere il fattore campo ed a rimettere in piedi il match. Verdetti rinviati alla sfida di ritorno, dunque, in calendario per il 30 aprile prossimo in Alto-Adige.

I risultati del fine settimana:
San Lazzaro - Bruneck 26-26

Spareggio 1^ C - 1^ D


Imposizione netta dell'Olimpica Dossobuono, che in trasferta batte 30-20 il Tushe Prato nello spareggio che opponeva le vincenti dei Gironi C/D. Col +10 maturato fuori casa, le venete guardano ora con fiducia alla sfida di ritorno, stavolta in casa e in calendario per il 1° maggio prossimo. Alla formazione toscana del Prato servirà invece un'autentica impresa per ribaltare l'andamento del doppio confronto.

I risultati del fine settimana:
Tushe Prato - Olimpica Dossobuono 20-30

Girone F


Servirà aspettare lo scontro diretto della settimana prossima per decretare la vincitrice del Girone F, dove resta serrato il testa a testa tra le due rivali messinesi, appaiate a 39 punti. Alla vittoria del Messina in casa sul Meta 2 per 26-21, risponde la Messana in trasferta: superato nettamente il Valentino Ferrara (35-18). Resta stabile al quarto posto il Reggio Calabria, che, dopo aver chiuso il match contro il Lamezia Terme sul 18-11, sale a -6 dalla terza piazza, che resta però nelle mani del Meta2 a una sola giornata dalla chiusura del campionato.

I risultati del fine settimana:
Valentino Ferrara - Messana 18-35
Reggio Calabria - Lamezia Terme 18-11
Messina - Meta 2 26-21

La classifica aggiornata:
Messana 39 pti, Messina 39, Meta2 24, Reggio Calabria 18, Lamezia Terme 6, Valentino Ferrara 0